Chi Sono
Dott.ssa Georgia Leo
Counselor sistemico della scuola Genovese, il Metalogo
La mia visione professionale è aperta verso percorsi nuovi e collaborazioni interdisciplinari, coltivo l’interesse per la meditazione e tengo corsi per la gestione dello stress e la sua prevenzione, applico tecniche meditative guidate per indurre il rilassamento e combattere problemi del sonno negli adulti.
La Stanza Counseling offre sostegno psicologico in quei momenti della vita in cui la persona sente di non farcela da sola, separazioni, lutti, problemi di autostima, rapporti di lavoro difficili. Ma anche percorsi di crescita personale e professionale: public speaking, soft skills.
Nell’ambito del supporto alla genitorialità mi sono spesso ritrovata ad aiutare madri e padri stanchi e provati dalla mancanza di sonno. Continui risvegli, passeggiate cullando il bambino e mille altri tentativi per farlo addormentare compreso il giro in auto.
Ho quindi iniziato ad approfondire tecniche ed i metodi per insegnare ai genitori come far dormire i bambini.
Non è mai troppo tardi per imparare, a dormire bene, col giusto approccio, un buon metodo e una collaborazione attiva la famiglia può ritrovare il sonno sereno.
Partiamo col rispetto per l’identità i tempi e i modi della famiglia stessa. Non seguo un metodo standard uguale per tutti ma insieme ai genitori troviamo il metodo giusto tagliato su misura per ogni bambino.
Un buon sonno è un grande regalo da fare ai vostri figli, ed anche voi lo meritate.
In questo percorso mi avvalgo della preziosa consulenza della pedagogista Dott.ssa Antonella Gorrino, il pediatra Dott. Stefano Gandus e l’osteopata la Dott.ssa Francesca Bianco, allo scopo di offrire sempre ai miei clienti le risposte e le giuste soluzioni .